Mandati, nome, simbolo e gruppo dirigente: ecco i 20 temi della Costituente M5S

Dalla revisione dello Statuto per discutere dei ruoli del Presidente e del Garante, al nome e simbolo del M5S, passando per il tetto dei due mandati e le alleanze. Sono alcuni dei possibili 20 temi da discutere nella seconda fase dell’assemblea costituente, pubblicati oggi sul sito del Movimento 5 Stelle. Ora gli iscritti dovranno esprimersi per stabilire un ordine di priorità da affrontare “in modo da selezionare quelli che saranno oggetto della discussione e della definizione di più specifiche proposte da porre al centro del confronto deliberativo”, si legge sul sito. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi qualche proposta suggestiva, come la "creazione di un organo di informazione del Movimento", più di uno ha scritto che "dobbiamo avere una nostra rete televisiva".Ma… C'è tutto quello che ci si aspettava, compreso quello che Beppe Grillo vede come la "demolizione dei valori" del Movimento 5 stelle, cioè le ipotesi di modifica del nome, del simbolo e della regola dei due mandati elettivi. (La Stampa)

Poi qualche proposta suggestiva, come la "creazione di un organo di informazione del Movimento", più di uno ha scritto che "dobbiamo avere una nostra rete televisiva".Ma… C'è tutto quello che ci si aspettava, compreso quello che Beppe Grillo vede come la "demolizione dei valori" del Movimento 5 stelle, cioè le ipotesi di modifica del nome, del simbolo e della regola dei due mandati elettivi. (La Provincia Pavese)

Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i possibili 20 temi da discutere nella seconda fase dell’assemblea costituente, sui cui ora gli iscritti dovranno esprimersi per stabilire un ordine di priorità da affrontare “in modo da selezionare quelli che saranno oggetto della discussione e della definizione di più specifiche proposte da porre al centro del confronto deliberativo”, si legge sul sito, dove si precisa che “il team di Avventura Urbana ha esaminato, con grande impegno, tutti i contributi pervenuti per clusterizzarli in 20 possibili Temi da discutere”. (LAPRESSE)

Assemblea costituente M5s, parte la seconda fase: dal limite sui mandati al simbolo, si vota sulle priorità da discutere

La natura del Movimento emerge, in particolare, nelle oltre 22mila proposte arrivate dalla base: «Nel partito che ha istituito il reddito di cittadinanza ora c’è chi propone – continua Polito – il diritto al lavoro da remoto, l’obbligo di non lavorare per chi ha superato gli 80 anni e l’istituzione di una banca pubblica che non faccia pagare i suoi servizi». (Corriere TV)

stiamo entrando nel vivo della seconda fase del processo costituente, quella del confronto deliberativo. Care amiche, cari amici, (Movimento 5 Stelle)

Mentre continua lo scontro a distanza tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, intanto procedono le manovre che dovrebbero portare all’assemblea costituente del Movimento 5 stelle. E conclusa la prima fase di raccolta dei contributi da parte degli iscritti e non, ora si passa alla votazione per individuare le priorità da discutere. (Il Fatto Quotidiano)