Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini ed Esquilino
Saranno Termini, Esquilino e alcune strade del Tuscolano le zone rosse di Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato oggi, 8 dicembre, l'ordinanza sulle zone a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
L’ordinanza è stata firmata dal prefetto Lamberto Giannini questa sera, 8 gennaio. Ora anche Roma avrà le sue zone rosse. L’area a ridosso della stazione Termini sarà off limits per i soggetti pericolosi e per i pregiudicati con precedenti specifici. (Repubblica Roma)
Il provvedimento, entrato in vigore ieri, durerà due mesi ma potrebbe poi essere prolungato a seconda di eventuali necessità. (ilmessaggero.it)
Stop ai pericoli, più sicurezza nelle strade. Roma si allinea alle altre grandi città italiane e vara le sue prime “zone rosse”, con un giro di vite su criminali, spacciatori e malintenzionati. Le aree sotto la lente? Esquilino e la zona attorno alla stazione Tuscolana, veri epicentri di episodi di degrado, spaccio e aggressioni. (AbitareaRoma)
A Roma arrivano le “zone rosse”, il prefetto Giannini firma l’ordinanza: ecco quali sono Sarà vietata la presenza e previsto l'allontanamento di soggetti che "determinano un pericolo concreto per la sicurezza pubblica" (Dire)
Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all’autorità giudiziaria per una serie di reati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Francesco Greco , consulente sulla legalità del... 'Parlare di zone rosse, peraltro non previste nemmeno dalla circolare ministeriale, è impreciso e ha il sapore della propaganda'. (Virgilio)