«Noi possiamo essere i profeti della pace». Il Vescovo Beschi: «Uniti nella comunità»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

LA PREGHIERA. «Noi possiamo essere i profeti della pace»: con queste parole il Vescovo Francesco Beschi ha concluso la celebrazione eucaristica per la pace che si è tenuta domenica sera 6 ottobre in Cattedrale. Il Vescovo ha ricordato il discorso di San Giovanni Paolo II per l’Incontro interreligioso per la pace avvenuto nel 1986 ad Assisi: «Non c’è pace senza volontà indomita per raggiungere la pace. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E oggi invita i cattolici di tutto il mondo alla preghiera e al digiuno per la pace. Papa Francesco ieri ha ricordato il 7 ottobre, con un duplice appello alla fine delle ostilità e con il pensiero agli ostaggi e ai civili sotto le bombe. (La Stampa)

La lettera di Francesco, firmata nel modo più solenne da San Giovanni in Laterano - la cattedra del vescovo di Roma - porta la data di oggi, 7 ottobre, primo anniversario dell’attacco di Hamas a Israele e della guerra che ne è seguita. (Corriere Roma)

“Rivolgi il tuo sguardo materno alla famiglia umana, che ha smarrito la gioia della pace e ha perso il senso della f… Papa Francesco ha pregato per il dono della pace nel mondo nel corso della preghiera del rosario che ha presieduto questo pomeriggio nella basilica di Santa Maria Maggiore insieme a diversi membri dell’assemblea sinodale in corso a Roma queste settimane. (la Repubblica)

Pace in Medio Oriente e nel mondo, l'iniziativa di preghiera e digiuno a Rimini • newsrimini.it

Nei giorni scorsi, in occasione della Messa di apertura del sinodo universale, Papa Francesco aveva annunciato gli appuntamenti di preghiera per la pace: “per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace – ha detto -, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (CatanzaroInforma)

“Parteciperò personalmente e invito tutta la comunità diocesana a venire, lunedì 7 ottobre, alla preghiera per ottenere la pace in Medioriente”. (TuttOggi)

🔊 Ascolta l\'audio Alle ore 19 appuntamento in Basilica Cattedrale, a Rimini. Si vivrà un tempo di Adorazione Eucaristica, accompagnato da un canto e dalla lettura di un brano del Vangelo. (News Rimini)