F1. Qualifiche GP Austin, Leclerc: "Abbiamo provato a massimizzare il risultato. Non potevamo fare di più"

Il weekend con format Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sta per concludersi. Al termine della tiratissima qualifica di Austin Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto tempo nonostante si stesse migliorando nell’ultimo tentativo, abortito per la bandiera gialla causata da George Russell. Ecco le parole del monegasco della Scuderia Ferrari (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il risultato di Austin è positivo per il Cavallino Rampante, visto che il monegasco a sua volta ha poi superato George Russell e ha chiuso sfiorando il terzo posto di Lando Norris, anche se ci si chiede quale esito avrebbe potuto avere la gara senza l’infuocata lotta tra le SF-24 vista nelle prime fasi. (Formu1a.uno)

"Questo era l'obiettivo: fare un passo avanti in qualifica rispetto a ieri," ha dichiarato Sainz. Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato il progresso fatto rispetto al giorno precedente, esprimendo entusiasmo per le prospettive della gara. (F1-News.eu)

Dalla scuderia del Cavallino Rampante arrivano dunque ottimi segnali in vista della vera e propria gara di domenica. (Eurosport IT)

Vasseur oltre la Qualifica: la strategia Ferrari per la gara

Prima però c’è la qualifica da disputare. Una classifica sessione dove le auto si presentano con qualche consapevolezza in più. (FUNOANALISITECNICA)

Il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha espresso ottimismo dopo le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, dove Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono qualificati rispettivamente in terza e quarta posizione. (F1-News.eu)

Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. Una posizione che potrà dare a Ferrari qualche chance in più di giocarsi un risultato importante. (Formu1a.uno)