Ucraina sotto attacco, Russia lancia uno dei più grandi attacchi aerei – Video

(Adnkronos) – L’Ucraina denuncia di aver subito “uno dei più vasti” attacchi aerei da parte della Russia. Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, “con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali”. Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell’energia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

– Massiccio attacco missilistico questa mattina della Russia sull’Ucraina: raid diretti in particolare contro le infrastrutture energetiche. "Nello spazio aereo ucraino – ha aggiunto Unian – sono stati individuati contemporaneamente 45 missili". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ministro degli Affari Esteri di Kiev, Andrii Sybiha: "E' uno dei più grandi" (LAPRESSE)

Per questo la Polonia ha messo in allerta la sua aviazione militare: il comando centrale delle forze armate polacche ha dichiarato che i jet da combattimento sono stati fatti decollare e tutte le risorse disponibili sono state mobilitate per proteggere il territorio polacco, confinante con l'Ucraina. (Today.it)

Massiccio attacco russo in Ucraina, feriti civili a Odessa

Mosca ha dispiegato missili da crociera, missili balistici e droni anche contro siti ucraini nell'ovest del Paese. (Adnkronos)

Il ministro ucraino dell'Energia German Galushchenko ha dichiarato su Telegram che è in corso un «massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando le strutture di generazione e trasmissione dell'elettricità in tutta l'Ucraina». (Il Dubbio)

La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili sull'Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, causando vittime civili. Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. (Il Sole 24 ORE)