Piedone, Salvatore Esposito erede di Bud Spender nella serie Sky

Il mito di Bud Spencer rivive sullo schermo attraverso Salvatore Esposito, che prende l’eredità di ‘Piedone’, leggenda tra gli sbirri di Napoli, per raccontare la storia dell’ispettore Vincenzo Palmieri, cresciuto sotto l’ala protettiva del commissario Rizzo, interpretato da Bud Spencer nei film degli Anni 70, dopo l’uccisione dei suoi genitori. Dal 2 dicembre debutta su Sky Cinema e in streaming su Now 'Piedone - Uno sbirro a Napoli', serie in 4 episodi creata da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI è una produzione Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, in quattro episodi con Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Fargo, Spaccapietre) nel ruolo di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico “Piedone Lo Sbirro” (1973), Silvia D’Amico (Christian, Comandante, A casa tutti bene – La serie) in quello della commissaria Sonia Ascarelli, capa del distaccamento di Polizia al porto di Napoli, e Fabio Balsamo (Beata te, Generazione 56k, Pesci piccoli) in quello dell’ispettore aggiunto Michele Noviello. (Sky Tg24 )

Non poteva che essere la città partenopea la cornice di presentazione della serie Sky Original. Nel cast anche Silvia D'Amico e Fabio Balsamo. Pronti per ereditare il mitico personaggio di Carlo Pedersoli. (Movieplayer)

Alla sceneggiatura scritta da Peppe Fiore, ha collaborato il figlio di Bud Spencer, Giuseppe Pedersoli. Questa volta Piedone avrà ilvolto di Salvatore Esposito, già Genny Savastano in Gomorra, corpulento e napoletano come Carlo Pedersoli. (Corriere della Sera)

Napoli-Roma, Salvatore Esposito: «Mi offro garante per riportare la pace tra le due tifoserie»

A Napoli è stato presentato il nuovo poliziesco Sky Original che in quattro puntate segue l'ispettore Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario reso iconico da Bud Spencer: ecco cosa ci hanno raccontato gli attori, il regista Alessio Maria Federici e il creatore Peppe Fiore (ComingSoon.it)

La trama si concentra sull’ispettore di polizia Vincenzo Palmieri (Salvatore Esposito), che torna a Napoli. Uno sbirro a Napoli è la serie tv in onda dal 3 dicembre. (Mauxa)

Ma anche scrittore con una trilogia di libri - Lo sciamano, Eclissi di sangue e Le streghe di Lourdes uscito da pochi giorni per Sperling&Kupfer - che vede protagonista Christian Costa, un profiler sempre più infallibile che indaga l’occulto. (corriereadriatico.it)