Guerra in Ucraina, infuriano le battaglie nella regione di Donetsk: le forze russe entrano a Toretsk

Approfondimenti:
Ucraina

La città della regione orientale di Donetsk era da mesi nel mirino dell'esercito russo, che a settembre ha intensificato gli assalti per conquistarla: se dovesse riuscirci Mosca potrà ostacolare le principali vie logistiche ucraine PUBBLICITÀ Le forze russe sono entrate nella parte orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk, ha confermato il comando militare ucraino. Il portavoce del Gruppo tattico operativo di Luhansk ha dichiarato che la situazione nella città è "molto instabile" e che "i combattimenti si stanno svolgendo letteralmente all'ingresso di ogni edificio". (Euronews Italiano)

Su altre testate

Zelensky ha concluso il suo mini tour europeo annunciando di aver ottenuto pacchetti di difesa per la protezione e sistemi di difesa aerea (LAPRESSE)

La Russia continua con la sua strategia: cercare di avanzare sul campo e colpire le città ucraine con bombe e missili. È invece di almeno 21 feriti il bilancio dei feriti in altre parti della città nel mirino degli aerei russi. (il Giornale)

"Corea del Nord può inviare truppe in Ucraina" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Ucraina Russia, Mosca rivendica presa di un altro villaggio in Ucraina. LIVE

Le forze russe hanno continuato le operazioni offensive vicino a Toretsk il 12 ottobre ma non hanno ottenuto alcun guadagno confermato». (ilmessaggero.it)

" MOSCA, 13 OTT " La Russia ha annunciato oggi di aver catturato un altro villaggio dell'Ucraina orientale mentre si avvicina all'importante città di Pokrovsk, dove le sue forze... (Virgilio)

La Russia ha rivendicato la conquista di un altro villaggio dell'Ucraina orientale mentre si avvicina all'importante città di Pokrovsk, dove le sue forze stanno avanzando da settimane. Il ministero della Difesa di Mosca ha affermato che le sue forze hanno ora preso Mykhailivka, alle porte della città di Selydove, e a sud di Pokrovsk. (Sky Tg24 )