"THE World University Ranking - 2025", Unime conferma la sua posizione migliorando la propria performance sugli indicatori principali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stata pubblicata la THE World University Ranking – 2025, anche quest’anno Unime si conferma nella fascia 501-600 su un totale di 2092 atenei classificati in tutto il mondo, mentre si piazza al 25° posto tra le 55 italiane classificate. Con un totale di 2092 università valutate, il ranking raggiunge il più alto numero di Università pubblicate quest’anno (+10%). Malgrado l’aumento della competizione internazionale, l’Università migliora per gli indicatori dedicati alla ricerca (Research Environment e Research Quality), didattica (Teaching) e rapporti con le imprese (Industry). (Unime)
La notizia riportata su altri media
Cresce l’Università di Siena nella prestigiosa classifica Times Higher Education – World University Rankings. L’Ateneo sale nella fascia di posizioni 351-400 a livello mondiale dalla fascia 501-600 dell’anno passato, scalando quindi almeno 100 posizioni. (RadioSienaTv)
Il ranking per l'anno 2025 di The Times Higher Education (The) riguardo le università di tutto il mondo è online e Pavia è al 9° posto ex-aequo tra gli atenei italiani (a pari merito con l'Università Tor Vergata di Roma, Cattolica, Milano, Pavia e Trento). (La Provincia Pavese)
Sulla vetta del mondo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’Università di Oxford è il miglior ateneo del mondo. Così emerge dalla classifica mondiale delle università redatta dal Times Higher Education che incorona l’università inglese come prima per il nono anno consecutivo. (Wall Street Italia)
Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)
Federico II prima tra gli atenei campani, ma nessuna università italiana tra le prime 100 al mondo. La rivista britannica ha stilato una graduatoria tra 2.092 istituzioni universitarie di 115 paesi, basata su 18 indicatori differenti. (anteprima24.it)