"THE World University Ranking - 2025", Unime conferma la sua posizione migliorando la propria performance sugli indicatori principali

THE World University Ranking - 2025, Unime conferma la sua posizione migliorando la propria performance sugli indicatori principali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Unime INTERNO

E’ stata pubblicata la THE World University Ranking – 2025, anche quest’anno Unime si conferma nella fascia 501-600 su un totale di 2092 atenei classificati in tutto il mondo, mentre si piazza al 25° posto tra le 55 italiane classificate. Con un totale di 2092 università valutate, il ranking raggiunge il più alto numero di Università pubblicate quest’anno (+10%). Malgrado l’aumento della competizione internazionale, l’Università migliora per gli indicatori dedicati alla ricerca (Research Environment e Research Quality), didattica (Teaching) e rapporti con le imprese (Industry). (Unime)

La notizia riportata su altri media

A livello internazionale, però, i nostri atenei non sono considerati tra i più prestigiosi al mondo, posizionandosi anche nel migliore dei casi attorno al 150esimo posto. L'Italia ha raggiunto posizioni più alte rispetto agli anni passati, con Bologna in testa e la di Pisa a inseguire. (QuiFinanza)

Il Politecnico federale di Zurigo si conferma la migliore università dell’Europa continentale, mantenendo l’undicesima posizione nella classifica mondiale pubblicata martedì dalla rivista Times Higher Education. (RSI.ch Informazione)

Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)

Università S. Raffaele quarta al mondo per qualità della ricerca

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Università di Urbino perde punti nell’ultima classifica del Times of Higher Education. I dati sono stati pubblicati ieri e da UniUrb non ci sono commenti a riguardo. (il Resto del Carlino)

L'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) è risultata la quarta università al mondo (a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon Università) per la qualità della ricerca nella classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025. (L'Eco di Bergamo)