Lutto in Inghilterra per Maggie Smith. I figli ne annunciano la morte

Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. Tra i più iconici, la professoressa McGranitt del franchise di Harry Potter e Violet Crowley, dalla serie britannica Downton Abbey. , milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di (Taxidrivers.it)

Su altri media

Maggie Smith, l’amata attrice britannica nota per i suoi ruoli nella saga di “Harry Potter” e nella serie tv Downton Abbey, è morta all’età di 89 anni. (Cineblog)

"È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith", ha scritto la famiglia nel rendere pubblica la notizia, ricordando il titolo di “dame“, frutto della decorazione a cavaliere dell’ordine dell’Impero britannico concessole a suo tempo dalla regina Elisabetta II. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. (AGI - Agenzia Italia)

Addio all'attrice britannica Maggie Smith, aveva vinto due Oscar

Una magica commemorazione è andata in scena al parco di Harry Potter agli Universal di Orlando. (il Giornale)

L'omaggio degli appassionati della saga a Maggie Smith, professoressa Minerva McGranitt nella serie, alzando le proprie bacchette al cielo. Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. (La Stampa)

Ad annunciare la scomparsa sono, come riporta la BBC, i figli Toby Stephens e Chris Larkin, che ringraziano lo staff del Chelsea and Westminster Hospital e chiedono di rispettare ora la privacy della famiglia: "Se ne è andata in pace questa mattina, 27 settembre, mentre era in ospedale. (ROMA on line)