Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 9/12/2024

Chiusura del 9 dicembre Performance infelice per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude la giornata del 9 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,55% rispetto alla seduta precedente. La tendenza di breve del FTSE MIB è in rafforzamento con area di resistenza vista a 34.930, mentre il supporto più immediato si intravede a 34.010. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 35.850. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è appoggiato ad un’importante area di supporto e ha compiuto un veloce recupero. L’analisi quantitativa evidenzia un interessante rafforzamento della pressione rialzista, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic Sar e Vortex) che si sono girati in posizione long. (Milano Finanza)

Però, restando al tempismo, nessuno può dire che nello scorso articolo (“FTSEMib: un dilemma da non sciogliere”) non lo siamo stati… Infatti abbiamo scritto, per scoraggiare dal mettersi short: “Ma forse non abbiamo dato troppo rilievo al fatto che anche mettersi short è sbagliato. (SoldiOnline.it)

Le implicazioni di breve periodo del FTSE MIB sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 34.821. Possibile una discesa fino al bottom 34.156. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 35.487. (LA STAMPA Finanza)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 6/12/2024

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Dopo il dato sull'inflazione Usa, in linea con le attese, gli investitori scommettono in un taglio dei tassi da parte della Bce. In questo scenario i rendimenti dei titoli di Stato procedono in calo. (Tiscali Notizie)

Allunga timidamente il passo il principale indice della Borsa di Milano, che termina la seduta con un modesto progresso dello 0,36%. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (LA STAMPA Finanza)