Governo: Foti ha giurato da ministro nelle mani di Mattarella, presente la premier Meloni

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato su proposta della premier Meloni il decreto di nomina a Ministro senza portafoglio di Tommaso Foti. Subito dopo il nuovo Ministro ha prestato giuramento nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Dott. Ugo Zampetti e del Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Prende il posto di Raffaele Fitto che è ha assunto la vicepresidenza della Commissione europea. Al posto di capogruppo FdI alla Camera invece andrà Galeazzo Bignami Tre vigili del fuoco e un infermiere sono accusati di omicidio colposo nell'ambito dell'indagine sui tre ragazzi morti travolti dal fiume friulano Natisone. (ilmessaggero.it)

Roma, 2 dic. – Sei legislature sulle spalle, un passato da dirigente in un’azienda del settore agroalimentare, interista sfegatato, ma soprattutto una vita sempre a destra. (Agenzia askanews)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato, su proposta della presidente del Consiglio Giorgio Meloni, il decreto di nomina a ministro senza portafoglio di Foti, prima della cerimonia a cui oltre al capo di Stato e alla premier Meloni hanno preso parte, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e in qualità di testimoni, il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti e il consigliere militare del presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Effetto Foti. Il sollievo di Tajani, un nuovo guardiano per Salvini, il rifiuto di Donzelli

Subito dopo il nuovo ministro - riferisce un comunicato del Quirinale - ha prestato giuramento nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, e del consigliere militare del Presidente della Repubblica, Gianni Candotti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Regione Campania resta, ancora, senza ministri all’interno dell’esecutivo Meloni: dopo le dimissioni di Raffaele Fitto e la nomina lampo di Tommaso Foti al posto del Ministri volato a Bruxelles. i territori della Campania, alla vigilia della campagna elettorale per le Regionali 2025, restano senza rappresentanza nel Governo della Premier Giorgia Meloni. (Agenda Politica)

Missino della prima ora – piacentino, 64 anni, interista sfegatato - con tutto il cursus honorum a destra, dal Fronte della gioventù fino a FdI - Tommaso Foti, a dispetto della presenza che può apparire compassata – abito d’ordinanza, talvolta in doppio petto - è conosciuto dai suoi come un leone (in FdI dove Meloni è la leonessa, è la met… (L'HuffPost)