Attentato a Trump, la follia delle teorie del complotto: "Era tutto preparato"

Da quando, sabato 13 luglio 2024, Donald Trump è stato quasi ucciso nell'attentato in Pennsylvania, su X (fu Twitter) sono esplose le teorie complottiste: per alcuni l'ex presidente avrebbe inscenato tutto per ottenere più voti alle prossime elezioni, per altri sarebbe stato addirittura Joe Biden a commissionarlo. Anche se sono molto diverse tra loro, hanno tutte una cosa in comune: nessuna razionalità. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Non ho idea se l’attentato di Butler County, Pennsylvania, renda il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca inevitabile. Non è presto però per chiedersi quale sarebbe l’impatto sull’Italia e sulla zona euro, se Trump tornasse al potere. (Corriere della Sera)

Caro direttore, l'attentato in Pennsylvania a Donald Trump cambia radicalmente la scena politica americana. Ovviamente, il tycoon newyorkese non si lascerà sfuggire l'occasione per trarne il massimo vantaggio possibile. (Italia Oggi)

Sia il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sia il candidato alla Casa Bianca Donald Trump stanno invitando la popolazione americana alla calma dopo l'attentato con arma da fuoco subito dal magnate newyorkese il 13 luglio durante un comizio. (Limes)

Caro Porro, occhio a quello che succederà da noi dopo l’attacco a Trump

Ma poi, i discorsi sono una cosa e le azioni sono altra cosa. Vedremo che discorso farà alla convention repubblicana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi vorrebbe assassinare Donald Trump? La prima risposta, più ovvia, è Thomas Matthew Crooks, il ventenne freddato dai cecchini subito dopo aver sparato a Donald Trump durante il comizio a Butler, in Pennsylvania, la sera del 13 luglio. (Il Giornale d'Italia)

l’attentato nei confronti di Donald Trump è allucinante, c’è un bruttissimo clima da guerra civile negli Stati Uniti che mescola realtà e fiction lasciandoci senza parole. Elettori democratici ed elettori repubblicani non vanno insieme a cena fuori, non si sposano tra di loro e si disprezzano profondamente, sarebbe davvero drammatico se ora incominciassero pure a spararsi letteralmente in faccia come accaduto ieri durante un comizio dell’ex presidente. (Nicola Porro)