Apple al lavoro per migliorare i futuri modelli di iPhone

Un nuovo report di The Information offre uno sguardo alle novità attese per la linea di iPhone nei prossimi anni. Secondo il report, Apple sta intensificando i lavori su un iPhone pieghevole e pianificando modifiche imminenti per il resto della gamma, a partire dall’iPhone 16 di quest’anno. Advertising Il report ribadisce gran parte di quanto già noto sui lavori di Apple per un iPhone pieghevole, aggiungendo un dettaglio significativo. (iSpazio)

Ne parlano anche altri giornali

L'iPhone pieghevole potrebbe essere davvero dietro l'angolo. Se finora la Mela aveva lasciato corda ai competitor nella consapevolezza che si trattasse di una tecnologia ancora in via di sviluppo, ora il boom di popolarità dei pieghevoli (+49% di vendite nel primo trimestre del 2024 rispetto all'anno scorso) avrebbe convinto la società di Cupertino a investire seriamente sulla ricerca dell'iPhone pieghevole. (GQ Italia)

Le ultime voci di corridoio attorno al pieghevole Apple avevano preso la stessa piega, suggerendo che Cupertino avrebbe potuto metterlo da parte. Ultimamente, Apple ha accantonato alcuni progetti che avrebbero dovuto rivoluzionare il suo catalogo, e si vociferava che lo stesso sarebbe potuto accadere per il primo iPhone pieghevole. (GizChina.it )

Secondo alcune fonti Apple ci starebbe già lavorando da tempo, come mostrano alcuni brevetti, secondo altre avrebbe interrotto lo sviluppo del dispositivo perché a Cupertino non sarebbero convinti delle opportunità economiche del mercato, che al momento è molto ridotto; secondo altre ancora Tim Cook avrebbe dato la priorità allo sviluppo di un iPad pieghevole. (la Repubblica)

L'iPhone pieghevole sarà un "flip" e Samsung avrà un ruolo cruciale nello sviluppo

Presto potrete vedere il display del vostro iPhone piegarsi, senza urlare di terrore al pensiero di non aver fatto la Apple Care. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta lavorando al proprio iPhone pieghevole, che vorrebbe far uscire nel 2026 per sfidare i Flip di Samsung. (Tech Princess)

Stando a quanto riportato in queste ore da The Information, la scelta strategica consisterebbe nell’entrare in competizione diretta con i Galaxy Z Flip di Samsung (avete già visto la nostra anteprima dell’ultimo arrivato Samsung Galaxy Z Flip6?): il primo iPhone pieghevole, insomma, dovrebbe adottare un formato a conchiglia. (TuttoTech.net)

Apple sta lavorando a un iPhone pieghevole che potrebbe debuttare già nel 2026, secondo quanto riportato da Digitimes. Questo rappresenterebbe una svolta significativa per l'azienda di Cupertino, segnando il suo ingresso nel mercato degli smartphone pieghevoli e un'importante evoluzione per l'iPhone. (Tom's Hardware Italia)