Napoli, il murale di Maradona è il secondo sito turistico più visitato d'Italia

Il murale che ritrae Diego Armando Maradona a Napoli è diventato il secondo sito turistico più visitato d'Italia, davanti agli scavi di Pompei e dietro soltanto al Colosseo. Secondo Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime fatte dalle agenzie di viaggio, sono state oltre 6 milioni le visite all'opera raffigurante il fuoriclasse argentino nel 2023. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un chilometro quadrato: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Per il regista Paolo Sorrentino, napoletano del Vomero, è stata la mano di Dio. Per molti suoi concittadini dei Quartieri Spagnoli il passaggio di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio lo è ancora. (Il Sole 24 ORE)

“Maradona era un extraterrestre per noi comuni mortali. Quando lo incontravamo, avevamo una sorta di timore e ammirazione. La cosa che mi ha sempre sorpreso, e che dava all’idea della sua enorme grandezza, era che non si lamentava mai quando subiva i falli. (CalcioNapoli24)

Lele Adani ha scritto una commovente lettera per Diego Armando Maradona, in occasione del quarto anniversario della sua morte, avvenuto tre giorni fa. (Video: leleadani) (CalcioNapoli1926.it)

Cabrini: "Maradona? Fortunatamente in campo non lo marcavo, giocatore universale amato da tutte le squadre del mondo"

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex difensore di Inter e Milan Fulvio Collovati: (CalcioNapoli24)

E questo angolo di Napoli, come riportato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore, che riporta a sua volta i dati delle agenzie di viaggio, è uno dei siti turistici più visitati d'Italia. Un luogo di culto visitato da milioni di turisti. (La Gazzetta dello Sport)

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex Juventus Antonio Cabrini: (CalcioNapoli24)