Alessandro Cattelan: “Il mio Sanremo parte dai Giovani”
Alessandro Cattelan è il nome più googolato delle ultime ore, da quando Carlo Conti, a sorpresa, lo ha annunciato come co-conduttore della serata finale di Sanremo 2025, nel mezzo della conferenza stampa. L'attenzione intanto è per Sanremo Giovani, talent in cinque puntate che conduce su Rai 2 in seconda serata dal 12 novembre (la finalissima il 18 dicembre su Raiuno con Carlo Conti per decretare le 4 nuove proposte del prossimo festival). (Esquire Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Prima serata evitata come la peste, niente concorrenza rischiosa e anche un gran traino, in precedenza, ovvero il Sinner beniamino d’Italia impegnato live alla Finals di Torino. C’è caso che ognuno di questi elementi abbia prodotto l’effetto contrario ed è finita che l’atto iniziale della mega-operazione Sanremo, ovvero le selezioni del Sanremo Gio… (la Repubblica)
La commissione musicale di Sanremo giovani 24 i giovani artisti in gara su 564 candidati chiamati a convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per poi diventare 12 con la "semifinale" del 10 dicembre e 6 con la finalissima del 18 dicembre, che andrà in onda su Rai 1, ai quali aggiungere altri 2 giovani finalisti espressi da Area Sanremo. (Movieplayer)
Mazzariello, Mew e Tancredi sono i primi semifinalisti della sezione Giovani di Sanremo 2024, il programma che decreterà chi sono gli artisti che debutteranno sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2025 accanto ai BIg in gara. (Il Giornale d'Italia)
Martedì 12 è andato in onda su Rai 2 e Rai Radio2 la prima puntata di Sanremo Giovani 2024, con la conduzione di Alessandro Cattelan e la giuria - qui chiamata Commissione musicale - composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia. (Cosmopolitan)
La prima puntata delle selezioni che porteranno quattro giovani artisti a febbraio sul palco del Festival di Sanremo 2025 fra le Nuove Proposte ha visto la sfida (in pieno stile talent) tra sei giovani artisti davanti alla Commissione Musicale composta da Daniele Battaglia, Enrico Cremonesi, Manola Moslehi, Ema Stokholma e Carolina Rey, con Claudio Fasulo e Carlo Conti giurati fuorionda. (la Repubblica)
Il talent è un'opportunità unica per i giovani cantanti emergenti di accedere al prestigioso palco del Teatro Ariston. Emozioni e sorprese ieri sera, martedì 12 novembre 2024 su Rai 1, con la prima puntata di Sanremo Giovani 2024, condotto da Alessandro Cattelan (La Gazzetta dello Sport)