Un'ora di Italia bella da impazzire. Gli All Blacks vincono, ma che fatica

La miglior versione dell’Italia dallo scorso Sei Nazioni mette a dura prova gli All Blacks, che all'Allianz Stadium di Torino passano 29-11 nell’ultimo impegno per le due squadre nelle Autumn Nations Series, il novembre internazionale. Il punteggio non deve trarre in inganno, perché gli azzurri del c.t. Gonzalo Quesada giocano una partita determinata, aggressiva, costante, organizzata, strutturata, purtroppo macchiata da piccoli errori che in momenti cruciali e favorevoli costano carissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

“Per noi è molto importante avere aziende italiane che supportano il nostro movimento, la nostra nazionale. Sentirsi parte di un progetto sportivo e avere alle spalle una realtà così importante è veramente prezioso” è il commento di Andrea Duodo, presidente della Federazione Italiana Rugby. (Adnkronos)

L'Italia parte bene e costruisce la sua partita soprattutto sulla fase difensiva. (il Giornale)

Un tentativo per la verità spesso utilizzato in passato dai vari Ct via via succedutisi alla guida del XV italico, ma mai foriero di effetti positivi. In particolare contro i mostri sacri neozelandesi. (Quotidiano Sportivo)

Italia Nuova Zelanda 11-29, gli highlights delle Autumn Nations Series 2024

Menoncello si toglie la soddisfazione di una meta nel finale, ma l'ultimo acuto è di Beauden Barrett. Arriva però la reazione degli All Blacks con le mete di Roigard e Jordan prima dell'intervallo. (Sky Sport)

Italia: Sei Nazioni 2024 da ricordare, i 5 giocatori che hanno brillato (Eurosport IT)

A Torino, nella cornice dell’Allianz Stadium, si chiudono le Autumn Nations Series dell’Italia e, con esse, anche gli impegni internazionali del 2024. L’anno, però, si conclude con l’avversario storicamente più ostico per gli Azzurri, ma anche quello più affascinante e iconico da sfidare: gli All Blacks (OnRugby)