Formula 1: storia del GP di Monza e delle vittorie Ferrari a casa sua
Sempre presente nel Mondiale dal 1950, il GP d'Italia è sicuramente l'appuntamento più atteso dai tifosi della Ferrari, scuderia più vincente all'Autodromo: torneranno i tifosi, pronti a scrivere un'altra pagina della favolosa epopea di Monza e dell'automobilismo.Tutto il fine settimana è live su Sky e in streaming su NOW GUIDA TV Dici Monza e pensi alla storia della Formula 1, quella con la "S" maiuscola. (Sky Sport)
Su altre fonti
Queste le parole del pilota cassinate Armando Pontone: “Sarà sicuramente un fine settimana infuocato, a partire dal caldo! Giovedì iniziamo con le prime prove libere e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia R6. (Frosinone News)
Per la Ferrari il gran premio di Monza di Formula 1 è sempre un appuntamento particolare, anche in una stagione sin qui difficile nonostante l'ultimo podio di Charles Leclerc in Olanda abbia riacceso la speranza di poter lottare anche in Italia. (Sport Mediaset)
Rispetto al fine settimana olandese, il layout e le temperature vengono incontro alle caratteristiche della SF-24, ma la chiave per la vittoria saranno i guadagni forniti dal nuovo pacchetto di aggiornamenti. (Formu1a.uno)
– E’ tutto pronto per il Gran Premio di F1 di Monza, che si svolgerà domenica prossima 1 settembre. Intanto si stanno svolgendo i vari eventi che porteranno alla gara e a Milano, sale la febbre per la tappa italiana del Mondiale delle monoposto più veloci del pianeta. (Il Faro online)
Domenica 1 settembre si correrà la settantacinquesima edizione iridata del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, sarà la settantaquattresima a tenersi a Monza. Per l’occasione, l’autodromo dove si è disputato il maggior numero di GP valevoli per il Mondiale si è messo in ghingheri. (OA Sport)
Prima la Mercedes, poi Red Bull, ora la McLaren . La risposta della Ferrari dipende dall’efficacia del pacchetto di aggiornamenti che verrà portato in pista domani. (Tuttosport)