Giornata internazionale contro violenza alle donne, consigliera Gagliardi: “Creare rete di supporto e monitoraggio”
Di Redazione Picenotime venerdì 15 novembre 2024 La Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità Germana Gagliardi, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, ha inviato un messaggio ai sindaci e ai Consiglieri dei comuni della provincia. Nella lettera la Consigliera, a pochi giorni dal primo anniversario della tragica scomparsa di Giulia Cecchettin, invita a “rinnovare l’impegno condiviso a contrastare con determinazione ogni forma di violenza di genere e a promuovere una cultura di rispetto e parità che coinvolga le donne e gli uomini del nostro territorio”. (picenotime.it)
Ne parlano anche altre testate
Tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2024” che punta a contrastare e a prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza di genere, a sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. (Frosinone News)
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Asl Lecce propone una serie di dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza sulle donne. (Leccenews24)
Attiva la lettura vocale In occasione della 'Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne' che si celebra il 25 novembre, Fondazione Onda ETS lancia la quarta edizione... (Virgilio)
In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, ASL Lecce propone dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza... (Virgilio)
L’obiettivo è quello di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno. (AMnotizie.it)
Sono tanti gli eventi organizzati nei comuni del Meratese, Casatese e del Lecchese, ma anche nel Casatese e nell'Isola Bergamasca, sul tema tra incontri, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, letture e manifestazioni di varia natura. (Prima Merate)