Svenimenti per il caldo, cadute e abuso di alcol: il bollettino sanitario della Sartiglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano INTERNO

Oristano Il servizio di assistenza ha risposto prontamente con il supporto delle ambulanze e del punto medico avanzato Sono stati soprattutto legati al gran caldo gli interventi effettuati ieri dai sanitari e dai volontari in servizio sulle ambulanze dislocate nell’area della Sartiglia. E in serata non sono mancati gli interventi nel punto medico avanzato allestito nel parcheggio di via San Francesco, nella zona del Tribunale. (LinkOristano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Dal Comune non è partita alcuna decisione né imposizione. Abbiamo lasciato ai giovani la facoltà di decidere dove trascorrere in allegria, ma nel rispetto delle regole, questi giorni di festa”. A conclusione della Sartiglia il sindaco Sanna precisa la posizione del Comune sullo spazio in cui i giovani si sono ritrovati per festeggiare: “Nei tavoli in Prefettura si è discusso più volte della possibilità di trovare una sistemazione alternativa al piazzale del Tribunale per motivi di sicurezza. (Oristano Noi)

La Sartiglia 2025 si conclude con 19 stelle per il Gremio dei Falegnami e una corsa entusiasmante, coronata da una straordinaria remada eseguita in maniera impeccabile da Su Componidori, Salvatore Aru. (SardiniaPost)

Una Sartiglia di grande successo che trova conferma nei numeri: 119mila 200 persone transitate sui percorsi nelle sole giornate di domenica e martedì, 12 milioni di visualizzazioni sui canali social, 400 mila spettatori per le dirette streaming. (Oristano Noi)

Il servizio di assistenza ha risposto prontamente con il supporto delle ambulanze e del punto medico avanzato Sono stati soprattutto legati al gran caldo gli interventi effettuati ieri dai sanitari e dai volontari in servizio sulle ambulanze dislocate nell’area della Sartiglia (LinkOristano)

Analisi e valutazione delle misure di sicurezza: un bilancio positivo “All’indomani della fine della giostra equestre, simbolo della città di Oristano, ho voluto valutare il complesso dispositivo di sicurezza posto in essere a tutela della sicurezza pubblica” - dichiara il Prefetto Angieri - “ Ringrazio le Forze dell’Ordine, il personale del 118 e tutti coloro che con grande senso del dovere si sono impegnati a garantire l’ordinato e sicuro svolgimento dell’evento. (Ministero dell‘Interno)

Oristano Felicità tanta, ma anche qualche momento di tensione. Ce n’è stata non poca, durante la corsa alla stella di ieri, 4 marzo 2025, quando un gruppo di cavalieri ha quasi assalito il componidori della giostra di domenica, Diego Pinna. (La Nuova Sardegna)