PS5 Pro, quanto ha venduto al lancio? Non poco

PS5 Pro, quanto ha venduto al lancio? Non poco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella settimana dal 4 al 10 novembre 2024, il lancio di PlayStation 5 Pro ha scosso il mercato giapponese, con 78.086 unità vendute, superando il debutto di PS4 Pro (62.194 unità) e posizionandosi in vetta nella categoria hardware. La nuova versione potenziata della console Sony (che trovate scontata su Amazon) ha registrato vendite nettamente superiori rispetto a Switch OLED, che ha totalizzato 42.297 unità, mantenendo comunque una forte presenza sul mercato con una base di installato molto alta (oltre 8,1 milioni). (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Sono passate ormai quasi due settimane dal lancio ufficiale e c'è poco da girarci attorno: al momento PS5 Pro non convince, sia per il prezzo eccessivo della console sia per le prestazioni deludenti che si riscontrano in diversi giochi third party. (Multiplayer.it)

Durante un'analisi condotta su giochi come Elden Ring, Spider-Man 2 e F1 24, è emerso che la PS5 Pro dimostra un'efficienza sorprendente nella gestione del consumo energetico, scongiurando le aspettative iniziali secondo cui avrebbe potuto superare i 300 watt. (Tom's Hardware Italia)

Ratchet & Clank: Rift Apart; Marvel’s Spider-Man 2; (The Games Machine)

I 5 migliori giochi per PS5 Pro: gli “Enhanced” che dovete provare

Secondo l'analisi di Digital Foundry, la nuova PlayStation 5 PRO mostra un aumento relativamente contenuto nell'utilizzo di energia rispetto all'aumento di prestazioni che è in grado di offrire (gaming.hwupgrade.it)

Se siete alla ricerca di una console di nuova generazione con prestazioni potenziate e grafica straordinaria, la PS5 Pro è la scelta ideale. Con un SSD da 2TB, questa console vi consente di giocare ai vostri titoli preferiti senza compromessi in termini di prestazioni. (Spaziogames.it)

PS5 Pro è disponibile ora e abbiamo provato diversi titoli “Enhanced” per la nuova console mid-gen di Sony. Non tutti rappresentano un’esperienza perfetta in 4K, ma quasi tutti i giochi su PS5 Pro sono migliorati rispetto alla versione base della piattaforma. (eSports & Gaming)