Indagine ultras, documentato un incontro tra Lucci e il capitano del Milan Calabria

Indagine ultras, documentato un incontro tra Lucci e il capitano del Milan Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Nel corso delle indagini, "è stato documentato un incontro" di Luca Lucci, capo ultrà milanista, "con il capitano del Milan Calabria" Marco Macca Redattore 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 14:17) Nel corso delle indagini, in particolare nella parte degli accertamenti sviluppata dopo "l'omicidio di Vittorio Boiocchi", storico capo ultrà interista ucciso nell'ottobre 2022, "è stato documentato un incontro" di Luca Lucci, capo ultrà milanista e tra gli arrestati oggi, "con il capitano del Milan, il calciatore Davide Calabria", in un bar di Cologno Monzese, l'8 febbraio del 2023. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Vedi anche Calcio Gip: "Dall'Inter sudditanza verso i capi della Curva". Procedimento di prevenzione per Inter e Milan INCHIESTA ULTRAS (Sport Mediaset)

Consigliere di centrodestra indagato per corruzione Consigliere di centrodestra indagato per corruzione (Virgilio Notizie)

Tra questi c’è anche Marco Ferdico , il capo ultrà interista finito oggi in carcere, che avrebbe avuto rapporti anche con l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi . (Tuttosport)

Inchiesta sugli ultrà milanesi, il ruolo di Luca Lucci con i rapper e quei concerti di Fedez organizzati in Calabria

Il legame fra Fedez e gli ultras del Milan è uno degli elementi emersi nell'ambito dell'inchiesta che ha «azzerato le curve» di San Siro, con l'arresto di 18 persone da parte di Polizia e Guardia di Finanza, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano. (ilgazzettino.it)

Può una tifoseria organizzata essere paragonabile a un’associazione criminale se non addirittura a un’organizzazione di stampo mafioso, tanto da mutuarne metodi e finalità? La domanda sorge spontanea se pensiamo ai – più o meno – recenti fatti di cronaca che hanno riguardato il mondo ultras milanese, con il tentato omicidio del narcos e tifoso rossonero Enzino Anghinelli e l’omicidio del ras della Curva Nord interista Vittorio Boiocchi (entrambi i casi sono irrisolti) o alla recente morte di Totò Bellocco, rampollo dell’omonimo clan di ’ndrangheta ucciso a coltellate da Andrea Beretta. (Today.it)

Dalle indagini della Dda di Milano sulle curve di Inter e Milan sarebbero emerse anche le «ambizioni imprenditoriali» del leader della Sud di Luca Lucci nel settore musicale per i suoi rapporti personali con i cantanti rap come Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Cancun, Gue Pequeno). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)