Media Israele: "Attacco a Iran imminente". Trump: "Colpisca siti nucleari"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Secondo i media israeliani, l’esercito è impegnato nella pianificazione di una risposta all’attacco missilistico dell’Iran contro il Paese e avverte che sarà “forte e significativa”. L’attacco ha causato danni in Israele, comprese le basi aeree, sebbene l’Idf abbia affermato che non sono stati colpiti aerei o infrastrutture critiche. Israele non ha dato garanzie all’amministrazione Biden sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani sia un’ipotesi esclusa. (PUPIA)

La notizia riportata su altri media

“La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi”, lo ha dichiarato Donald Trump, candidato alle prossime presidenziali negli Stati Uniti, a proposito del conflitto in Medio Oriente e a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente Usa sulla possibilità che Israele colpisse gli impianti atomici di Teheran. (Tuscia Web)

Mentre Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano ("I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano'), Donald Trump afferma che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell'Iran. (Tiscali Notizie)

Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Hezbollah: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. (Il Fatto Quotidiano)

Usa 2024: – 30, Trump, Israele colpisca siti nucleari iraniani; posti di lavoro su

“La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi”, ha detto il tycoon a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente Usa sulla possibilità che lo Stato ebraico colpisca gli impianti atomici di Teheran. (Telemia)

Tra qualche giorno sarà ormai trascorso un anno dal 7 ottobre 2023, giorno in cui un commando di Hamas ha sferrato un attacco contro Israele uccidendo 1200 persone (tra civili e militari) e rapendone altre 250. (Start Magazine)

L’ex presidente Donald Trump afferma il contrario: “Colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi… Se lo faranno lo faranno: lo scopriremo…”, dice in North Carolina, uno degli Stati in bilico di Usa 2024, rispondendo a domande di giornalisti a margine di un comizio. (Giampiero Gramaglia – Gp News)