Stellantis, chi è Imparato, l'anti-Tavares che legge Sartre, ama il tennis e tifa Italia
Con quell’accento un po’ così, «sono un terrone di Francia, mio bisnonno era di Gaeta», e la faccia bonaria da zio di tutti, «ho 58 anni, sono vecchio, eh, ci vuole ricambio generazionale», Jean-Philippe Imparato si è presentato al governo italiano come volto nuovo di Stellantis Europa, sostituendo al volante almeno per un semestre, il supermanager Carlos Tavares, il primo della classe dimesso il primo dicembre, che molti non vedevano l’ora sbattesse il muso contro una severa bocciatura. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
La giornata di ieri ha segnato un cambiamento di fase: lo scontro aperto tra Stellantis e l’Italia — governo, opposizioni, sindacati — pare quantomeno sospeso. Si tratta di una buona notizia: la contrapposizione in un momento così critico per il settore non avrebbe portato da nessuna parte. (Corriere della Sera)
Restano incognite e punti non chiariti. Il 2025 sarà ancora un anno di cig. (Tuttosport)
TERMOLI. Sull’esito del tavolo Stellantis al Mimit riguardo allo stabilimento di Termoli ci sono interpretazioni diverse, quelle sindacali e di opposizione si accomunano per la delusione di non aver registrato passi in avanti sulla realizzazione della Gigafactory, anche se ieri, ad esempio c’è chi ha persino riferito (Tg1) la conferma dell’impegno finanziario a costruirla. (Termoli Online)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nuova Fiat Punto è una di quelle auto di cui solo pochi giorni fa vi avevamo parlato in un altro articolo dove elencavamo le vetture maggiormente rimpiante dai clienti di Fiat e non solo che attualmente non era prevista tra le novità del brand. (ClubAlfa.it)
A cura di Pierluigi Frattasi Immagine di repertorio (Fanpage.it)