Messina Denaro, il pizzino alla sorella: “Ti devi incontrare col Parmigiano, ti deve dare 40mila euro”. Il gip: “È un grosso imprenditore”

Tra i tanti nomi in codice ce n'è uno che indica un personaggio, non identificato, che all'apparenza ha una grande disponibilità di denaro, tanto che il capomafia lo ha usato come "bancomat" durante la latitanza. "Digli che stia tranquillo che nessuno lo vuole impaccare e che avrà restituito il tutto. Digli che non può dire di no perché c'è una situazione di bisogno", spiega alla sorella Rosalia. E la avverte: "Ti ci devi incontrare soltanto una volta o sarete intercettati" (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una miniera d’oro di informazioni sulla quale gli investigatori, coordinati dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, dall’aggiunto Paolo Guido e dai pm Piero Padova e Gianluca de Leo, stanno lavorando. (Grandangolo Agrigento)

Mostra un boss indipendentista che non riconosce lo stato. Fra i pizzini di Messina Denaro mai distrutti dalla sorella che gestiva cassa e messaggi ci sono i dettagli che hanno portato alla cattura, nessun riferimento ai soldi della famiglia ma c’è un antico messaggio del 2013 che viene a galla. (BlogSicilia.it)

È la convinzione che mette nero su bianco il gip di Palermo, Alfredo Montaldo, nell’ordinanza di arresto della sorella del boss, Rosalia, alla luce dei diversi pizzini trovati nella casa di Castelvetrano della donna. (RagusaNews)

Si tratta dell’avvocato trapanese Daniele Bernardone. La sorella del boss, dopo l’arresto, è stata trasferita nel carcere Pagliarelli. Rosalia Messina Denaro, sorella del boss Matteo Messina Denaro, arrestata oggi per associazione mafiosa, a differenza del fratello non ha nominato come suo legale la figlia Lorenza Guttadauro, avvocato penalista che assiste tutta la famiglia. (BlogSicilia.it)

Nei pizzini sequestrati alla sorella Rosalia nuovi spunti investigativi “L’esito delle perquisizioni forniva anche l’inquietante notizia delle informazioni dettagliate di cui Rosalia – scrivono i magistrati – era venuta in possesso sul funzionamento delle telecamere installate dalla polizia giudiziaria per finalità investigative”. (Livesicilia.it)

TRAPANI (ITALPRESS) – In manette la sorella di Matteo Messina Denaro. La donna è accusata di associazione mafiosa e secondo gli inquirenti avrebbe aiutato il fratello a sottrarsi alla cattura. (BlogSicilia.it)