Btp, mutui, Borse e prestiti: cosa fare dopo il terzo taglio dei tassi Bce, le ricette per guadagnare

Btp, mutui, Borse e prestiti: cosa fare dopo il terzo taglio dei tassi Bce, le ricette per guadagnare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

(Marco Sabella) La decisione di una sforbiciata ai tassi era data per scontata dagli operatori di mercato. E così dopo il taglio di 25 punti base deciso dalla Bce oggi, giovedì 17 ottobre, il costo del denaro è diminuito di circa 75 centesimi in quattro mesi, da giugno 2024 ad oggi. Ma secondo gli analisti siamo soltanto agli inizi di un ciclo discendente che si svilupperà in pieno soltanto nel 2025. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La BCE ha annunciato un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base. "La decisione di ridurre il tasso sui depositi presso la banca centrale, tasso mediante il quale il Consiglio direttivo orienta la politica monetaria - conferma l'Euotower - scaturisce dalla valutazione aggiornata delle prospettive di inflazione, della dinamica dell’inflazione di fondo e dell’intensità della trasmissione della politica monetaria". (Teleborsa)

Boccata d'ossigeno per chi ha un mutuo o per chi ha bisogno di chiedere un prestito, magari per comprare una casa. Il tasso sui depositi scende al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. (Today.it)

Quello comunicato dopo la riunione nei pressi di Lubiana è il terzo taglio da giugno, nonchè il meno scontato. La Bce ha tagliato i tassi di interesse 25 punti base. (il Giornale)

Bce, sorpresa inflazione prima dell’annuncio sui tassi. Nel radar taglio dicembre

Non tutte le riunioni della Banca centrale europea hanno luogo a Francoforte, nella sua sede naturale. Mentre chi può alzare l’asticella deve guardare ai sette-dieci anni. (Corriere della Sera)

È la terza volta da giugno: la Banca centrale europea ha tagliato i tassi d’interesse, che scenderanno di 25 punti base. Così, il tasso sui depositi cala al 3,25%. (Fanpage.it)

Ci siamo, oggi si conoscerà la decisione della Bce sui tassi di interesse. I mercati danno per scontato un taglio da 25 punti base e attendono indicazioni dalla presidente Lagarde sulle prossime mosse dell’istituto. (Finanzaonline)