Vaccino Covid e rarissime trombosi, ecco come intervenire (subito)

La VITT, se non diagnosticata in tempo, porta a un drammatico consumo di piastrine a cui possono seguire emorragie cerebrali fatali»

Le analisi hanno confermato la presenza di una trombosi venosa molto estesa, ma anche una risposta immune che ha portato al processo infiammatorio e al danno vascolare: la cascata degli eventi dopo la somministrazione del vaccino parte dall’attivazione immunitaria che porta alla formazione di nuovi anticorpi o all’attivazione di quelli esistenti contro PF-4; questi provocano poi un’attivazione incontrollata delle piastrine da cui derivano le trombosi venose disseminate, con un iper-consumo delle piastrine stesse e la comparsa di emorragia cerebrale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’ipotesi per lei è che il decesso sia correlato alle complicanze dopo il vaccino Astrazeneca, effettuato qualche giorno prima. (Tempo Stretto)

Come prenotare il vaccino tramite piattaforma. Ecco come prenotare il vaccino tramite la piattaforma:. inserisci negli appositi campi il numero della tessera sanitaria e il tuo codice fiscale. (La Legge per Tutti)

E’ morta venerdì scorso in ospedale a Newcastle dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva per coaguli di sangue ed emorragie. La pluripremiata conduttrice radiofonica è morta in ospedale dopo aver sofferto di coaguli di sangue in seguito alla vaccinazione. (Blitz quotidiano)

Lisa Shaw, 44 anni,. Una pluripremiata conduttrice radiofonica è morta a seguito di coaguli di sangue dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca: lo denuncia la sua famiglia. Rik Martin, redattore esecutivo ad interim della BBC Radio Newcastle, ha dichiarato: «Tutti alla stazione sono devastati e pensano alla bella famiglia di Lisa (Il Messaggero)

Il caso della professoressa di Messina, 55 anni, deceduta lo scorso 30 marzo al policlinico per una trombosi celebrale dopo aver fatto il vaccino Astrazeneca verrà sottoposto allo studio del gruppo scientifico del dipartimento di Neurologia dell'Amsterdam university medical centers con il prof. (RagusaNews)

Il ciclo di vita dell’adenovirus include ‘l’infezione’ delle cellule e l’ingresso del Dna adenovirale all’interno del nucleo; successivamente avviene la trascrizione genica Per i ricercatori, si tratta di un problema risolvibile modificando i vaccini. (TGNEWS24)