Nations League, un acuto di Tonali regala all'Italia la vittoria e il passaggio dei gironi
Nella trasferta di Bruxelles, la nazionale di Spalletti si è portata in avanti quasi subito con il centrocampista del Newastle. Nell'ultima ora la sofferenza è stata continua, ma alla fine è arrivato il trionfo che vuol dire qualificazione È scesa in campo con voglia di sperimentare ma anche di mettere a sicuro la qualificazione, l'Italia di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico azzurro ha puntato dall'inizio sul fosforo di Rovella in regia e sugli inserimenti di Barella dietro Retegui, unica punta designata. (Diretta)
Su altre fonti
giovedì 14 novembre 2024 A Bruxelles gli Azzurri giocano un’altra ottima gara e conquistano la qualificazione con una giornata di anticipo. Domenica al ‘Meazza’ con la Francia basterà un pareggio per chiudere al primo posto il girone (FIGC)
Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. La prestazione convincente e l’energia positiva del gruppo sono stati i temi centrali della sua analisi. (Terzo Tempo Napoli)
Cronaca live Belgio-Italia 77' Giallo ad Al-Dakhil per proteste (Fantacalcio ®)
Missione compiuta per l'Italia di Luciano Spalletti che batte 1-0 il Belgio qualificandosi ai quarti di Nations League. E il ct, ai microfoni della Rai, è soddisfatto di quanto visto in campo: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità. (Sport Mediaset)
Belgio-Italia, parla Spalletti (Fantacalcio ®)
Di Lorenzo ha giocato l'intera gara ed è stato protagonista nell'occasione del gol decisivo fornendo l'assist vincente a Tonali. (SSC Napoli)