Parco Verde, nuovo sgombero anti abusivi. Meloni: il cammino prosegue nelle altre Caivano d'Italia

Polizia, carabinieri e Guardia di finanza sono intervenuti in forze, anche con l'ausilio di un elicottero, per le operazioni di sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano, in gran parte da persone ritenute vicine a clan camorristici o comunque con precedenti penali significativi. "Si tratta (Secolo d'Italia)

Su altri media

Mentre è in corso lo sgombero di 36 unità abitative occupate abusivamente, un gruppo di donne si dirige verso la chiesa di San Paolo Apostolo del parroco don Maurizio Patriciello, presidiata da polizia e carabinieri. (La Repubblica)

"In queste ore abbiamo dato il via allo sgombero di 36 famiglie, già destinatarie di provvedimenti amministrativi, che occupavano abusivamente case pubbliche nel Parco Verde. Così a Repubblica il commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione funzionale al territorio del Comune di Caivano, Fabio Ciciliano, a Ischia in queste ore nelle vesti di Capo Dipartimento della Protezione Civile. (La Repubblica)

In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Dopo le promesse ecco i fatti. (il Giornale)

Sgombero Parco Verde, donne protestano davanti alla chiesa di don Patriciello

I complimenti della premier Meloni: «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini» (Open)

Blitz al Parco Verde di Caivano: forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Napoli Nord per liberare molte case occupate da anni abusivamente. Per ora l'operazione riguarda 36 alloggi, una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Fanpage.it)

Un'operazione imponente, coordinata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, che vede sul terreno carabinieri, polizia,… (La Repubblica)