Si avvicina una cometa che potrà essere vista (forse) a occhio nudo

Si avvicina una cometa che potrà essere vista (forse) a occhio nudo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Siete pronti per vedere una cometa a occhio nudo? Quando si tratta di comete non c'è mai la certezza di un avvistamento, ma gli astronomi nutrono grandi speranze sulla cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) che dovrebbe essere visibile poco prima dell'alba per quattro mattine consecutive dei prossimi giorni. Ulteriori finestre di visibilità a occhio nudo nel cielo serale potrebbero seguire a metà ottobre. (Focus)

Su altre testate

Il passaggio della cometa C/2023 A3 TsuchinshanATLAS potrebbe trasformarsi in un incredibile spettacolo spaziale. Un astro chiomato di enorme bellezza, con una coda lucente in grado di "illuminare" il cielo. (Today.it)

L’arrivo della cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS, rappresenta uno degli eventi astronomici più spettacolari dell’anno. Questa cometa, che si prevede illuminerà i nostri cieli nelle prossime settimane, ha già suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati di astronomia e il pubblico in generale. (inItalia)

Il 28 settembre sarà possibile seguire la prima diretta streaming dedicata al passaggio della cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), soprannominata "cometa del secolo". (Fanpage.it)

Torino, prepara i binocoli! Sta arrivando la cometa del secolo: ecco come vederla in città (se non si disintegra)

È in arrivo uno degli eventi astronomici più spettacolari dell’anno. La cometa C/2023 A3, meglio conosciuta come Tsuchinshan-ATLAS, illuminerà, infatti, i cieli di tutto il mondo nei prossimi mesi, guadagnandosi l'appellativo di "cometa del secolo". (Sky Tg24 )

Il 27 settembre è a… (La Repubblica)

Da allora, ha attirato l'attenzione di astronomi e appassionati di tutto il mondo per la sua traiettoria, il potenziale per una luminosità straordinaria e le sue caratteristiche fisiche affascinanti. Ribattezzata da molti come "la cometa del secolo", La cometa è stata scoperta a gennaio 2023 dai telescopi cinesi Tsuchinshan e dal sistema di sorveglianza ATLAS (Asteroid Terrestrial-impact Last Alert System). (Torino Cronaca)