Addio a Gianluca Ferraris, giornalista e scrittore “totale”: inchieste, saggi, romanzi gialli,…

Ferraris, che attualmente lavorava come vicecaposervizio a Donna Moderna, ha pubblicato 5 romanzi e 3 saggi.

Ciao Gianluca Ferraris ci mancherai moltissimo.

“Quando stamattina Ilaria Molinari mi ha chiamato per comunicarmi la morte di Gianluca Ferraris – racconta – mi è parso di rivederla nel mio ufficio alla fine del 2009

Oggi è davvero un giorno triste perché è mancato un caro amico, grande scrittore ed eccellente giornalista. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gianluca Ferraris: causa morte, malattia e tumore. Non si conosce la vera causa morte di Gianluca Ferraris. La morte improvvisa per cause ancora da accertare di Gianluca Ferraris ha provocato parecchie reazioni da parte del web. (Il Giornale d'Italia)

Ha scritto di attualità, cronaca ed economia e ha pubblicato saggi giornalistici e romanzi gialli ambientati a Milano: lo scrittore e giornalista Gianluca Ferraris è morto all'età di 45 anni. (MilanoToday.it)

Pallone Criminale e i gialli. "Pallone Criminale" è il saggio che crea maggior clamore in un momento storico in cui il calcio è interessato ancora una volta dalla piaga del calcioscommesse. I tre romanzi, editi da Novecneto sono: A Milano nessuno è innocente, Piombo su Milano e Shaboo (Fanpage.it)

L’inchiesta Pallone Criminale e la fase dei romanzi: quali sono i libri scritti da Ferraris. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianluca Ferraris, il giornalista di 45 anni che aveva saputo raccontare il malaffare nel mondo del pallone con un eccellente saggio del 2012. (Virgilio Notizie)

Un riconoscimento eccezionale in una competizione che vedeva, Gianluca e Ilaria, gareggiare con giornalisti degli altri 27 stati membri dell’Europa Gianluca Ferraris, scrittore e giornalista, è morto a 45 anni. (ilmessaggero.it)

Su quel servizio Gianluca lavorò a lungo con Ilaria, «riuscendo a “infiltrarsi” nelle cliniche e dimostrando in modo inequivocabile il marcio. Un riconoscimento eccezionale in una competizione che vedeva, Gianluca e Ilaria, gareggiare con giornalisti degli altri 27 stati membri dell’Europa» (La Stampa)