Inchiesta Gravina, Prandi ha pagato 200 mila euro per non comprare i libri del presidente Figc (Il Fatto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista ESTERI

Oggi la Figc di Gravina paga Prandi che è diventato il consulente strategico in Federazione per la realizzazione del Piano industriale Figc e per attività di marketing Il Fatto torna sull’inchiesta che ha coinvolto il presidente Figc Gravina in una presunta falsa compravendita di libri preziosi. Il quotidiano rivela questa mattina le ricche consulenze della Figc al gruppo di Gianni Prandi, l’imprenditore che ha versato i 200 mila poi finiti nelle tasche di Gravina. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Per stamani, la prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di 164 persone con il traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. Tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 742 ospiti. (Il Messaggero Veneto)

A bordo anche dieci donne e quattro bambini. Una motovedetta della guardia costiera ha soccorso un natante con 50 gambiani, ivoriani, malesi, nigeriani che, a loro dire, sono partiti da Sfax, in Tunisia, pagando 1.500 dinari a testa. (Grandangolo Agrigento)

"È falsa la notizia che smentisce il dossieraggio e il complotto ai danni del presidente Gravina, con la motivazione che l'indagine a suo carico sarebbe stata attivata dalla trasmissione degli atti alla procura di Roma da parte del Procuratore nazionale antimafia. (Sport Mediaset)

Gli sbarchi sono avvenuti intorno a mezzanotte, quando una imbarcazione della Guardia di Finanza ha agganciato lancia da dieci metri con a bordo 141 persone tra bengalesi, marocchini, egiziani, eritrei, libici, siriani, pakistani e sudanesi. (Quotidiano di Sicilia)

"Un'azione che certifica che l'indagine esplorativa del Gruppo Sos della Direzione nazionale antimafia, all'epoca guidata dal luogotenente della Guardia di finanza Pasquale Striano, finito sotto inchiesta a Perugia insieme all'ex pm Antonio Laudati (nel frattempo andato in pensione), non era un'attività di dossieraggio", ricostruisce La Verità. (Adnkronos)

Solo nella notte ne sono arrivate 208. Per lo più sono partiti dalla Libia, ma il loro viaggio è iniziato molto prima. Afghanistan, Pakistan, Siria, Sudan, Etiopia. (la Repubblica)