Juve-Napoli, dopo lo stop ai tifosi ospiti polemiche e giornata di allerta a Torino

Juve-Napoli, dopo lo stop ai tifosi ospiti polemiche e giornata di allerta a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Allianz Stadium avrebbe fatto registrare il sold out per Juventus-Napoli, se non fosse arrivato il provvedimento del Prefetto di Torino che ha vietato la trasferta ai tifosi ospiti “residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della Ssc Napoli”. I biglietti già venduti sono stati annullati, facendo sponda al parere del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive “alla luce dei disordini occorsi in occasione della partita Cagliari-Napoli e tenuto conto della rivalità esistente fra le tifoserie juventina e partenopea”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In vista della tanto attesa sfida tra Juventus e Napoli, i gruppi organizzati di tifosi, Curva A e Curva B, hanno lanciato un comunicato congiunto che esprime la loro ferma opposizione al divieto di trasferta imposto ai supporter azzurri residenti a Napoli e provincia. (Napolipiu.com)

Ecco la reazione dei tifosi della Juventus ai nostri microfoni dopo l'ufficialità della notizia: (CalcioNapoli24)

Juventus-Napoli è iniziata. Come ampiamente noto il Prefetto di Torino ha deciso di chiudere il Settore Ospiti ai tifosi azzurri residenti nel capoluogo campano e in provincia, vietandone la trasferta a circa 24 ore dal match dell'Allianz Stadium. (AreaNapoli.it)

Juventus-Napoli, gara dal sapore ‘speciale’ per due azzurri

«Mai ci saremmo aspettati di vederci vietato il diritto di assistere ad una partita del nostro napoli a poche ore dal fischio d'inizio, quando in tanti già erano pronti a partire dopo aver comprato da un mese ticket stadio e prenotato alberghi e mezzi di trasporto. (ilmattino.it)

Il patron del Napoli sarebbe abbastanza rammaricato e deluso per quanto avvenuto prima della gara contro la Juventus. (AreaNapoli.it)

La sfida dell’Allianz Stadium si carica di emozioni e rivalità, con Di Lorenzo e Raspadori in cerca di riscatto e gloria. (Napolipiu.com)