Enzo Garinei è morto. Cinema, teatro, ma anche tv con Gerry Scotti e Don Matteo

L’attore aveva appena compiuto 96 anni ed è stato festeggiato in studio per l’occasione, per poi sottoporsi ad un’intervista nel corso della quale ha ripercorso i suoi 73 anni di carriera

La sua voce comunque è ben nota al pubblico italiano anche grazie alla sua attività nel mondo del doppiaggio.

L’ultima apparizione di Enzo Garinei in televisione risale allo scorso maggio all’interno di Dedicato, trasmissione condotta dall’attrice Serena Autieri nel sabato pomeriggio di Rai 1. (Tvblog)

Ne parlano anche altre testate

Aveva 96 anni. Classe 1926, romano di nascita, Enzo Garinei è stato un attore di teatro e di cinema tra i più importanti nel mondo dell’arte. È morto Enzo Garinei, attore di cinema e di teatro. (Free.it)

Aveva 96 anni. Nella stagione teatrale 2017-2018 ed ancora nella stagione 2019-2020 è ritornato in tournée con la nuova edizione di 'Aggiungi un posto a tavola', interpretando dal vivo "la voce di Dio" e ottenendo un tributo d'affetto da parte del pubblico. (Adnkronos)

Addio Enzo Garinei, uno dei giganti del cinema italiano e del teatro, doppiatore, fratello del commediografo e regista teatrale Pietro Garinei (della celebre ditta Garinei e Giovannini). Ma la ditta del fratello, Garinei e Giovannini è anche l'avventura del Sistina mentre lui si disegna un suo autonomo percorso artistico. (ilgazzettino.it)

"Mancherai a tutti noi", scrive Barbara facendosi portavoce del mondo dello spettacolo che in questo momento affronta questa triste perdita. Non appena è stato reso nota la sua assenza sulla terra, anche Barbara D'Urso si è unita al dolore dei familiari e al lutto del mondo dello spettacolo ricordando il collega. (Tutto Notizie)

Si è spento a 96 anni. E' morto l'attore di cinema e di teatro Enzo Garinei. (Sky Tg24 )

La notizia che fa fibrillare l’universo CrossFit è la conservatissima presenza ad Alghero del mitologico team Mayhem del fuoriclasse assoluto Rich Froning, oltre a quella di fortissimi crossfitter svedesi, islandesi, finlandesi, greci e olandesi oltre che di italiani di assoluto livello (Enrico Zenoni ed Elisa Fuliano, team Bad Boars Italy) e dei migliori sardi sulla scena della disciplina. (Sardegna Reporter)