Biden annulla la visita in Italia «per gli incendi di Los Angeles»
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato il suo viaggio in Italia - previsto per oggi. A comunicarlo è stata la Casa Bianca, che ha giustificato la cancellazione della visita con gli incendi che stanno devastando l'area di Los Angeles. Biden, che ieri è volato a Los Angeles per incontrare i servizi di emergenza, «ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione della risposta federale complessiva nei giorni a venire», ha affermato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Sono circa 7.500 i vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme che stanno devastando l'area di Los Angeles. (la Repubblica)
Sono almeno due i morti, decine i feriti, 80 mila le persone che hanno dovuto lasciare le loro case e 50 mila quelle che devono essere pronte a farlo se la situazione dei quattro incendi nella California meridionale dovesse peggiorare con scene apocalittiche. (Il Fatto Quotidiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie 1200 ettari di tereno distrutti e oltre 30 mila persone evacuate, a Los Angeles, a causa di incendi spaventosi. Servizio di Antonella Mazza Teruel (TV2000)
Quasi 1.900 strutture sono state distrutte negli incendi di Eaton e Palisades, e si prevede che il numero aumenti: nella sola Pacific Palisades oltre 1000 le strutture andate a fuoco. A Los Angeles vigili del fuoco al lavoro per tenere sotto controllo tre grossi incendi che finora hanno causato la morte di 5 persone. (Corriere TV)
Gli incendi che stanno imperversando nell'area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame. (Il Sole 24 ORE)
Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (Italia Oggi)