Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi.
Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale.
Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti. Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio.
In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime
La notizia riportata su altre testate
Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Portati in un vicino palazzetto dello sport allestito per supportare coloro che sono stati costretti a fuggire. Così una residente: “Le macchine sono completamente scomparse lre persone hanno l'acqua fino al collo. (Euronews Italiano)
Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. (Giornale della Protezione civile)
É pensate il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Belgio. La regione più colpita è la Vallonia, di lingua francofona, nel sud del paese, dove si contano la maggior parte dei danni a cose e a persone. (Il Manifesto)
«Che cos’altro posso fare - allarga le braccia Fabius mentre tira fuori quel poco che è riuscito a mettere in sicurezza - ero tornato nel mio paese dopo 24 anni di lavoro a Bruxelles Nella speranza che almeno quello si salvi. (la Repubblica)
Visita di re e regina. Il re e la regina del Belgio si sono recati oggi a Pepinster che si affaccia sulla Vesdre, affluente della Mosa. Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. (Rai News)