Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti

E’ l’emittente Rtbf a riportare il nuovo bilancio provvisorio, precisando che ci sono ancora decine di dispersi.

Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale.

Inondazioni in Belgio, bilancio sale a 27 morti. Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio.

In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime

(Entilocali-online)

La notizia riportata su altre testate

Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Portati in un vicino palazzetto dello sport allestito per supportare coloro che sono stati costretti a fuggire. Così una residente: “Le macchine sono completamente scomparse lre persone hanno l'acqua fino al collo. (Euronews Italiano)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. (Giornale della Protezione civile)

É pensate il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Belgio. La regione più colpita è la Vallonia, di lingua francofona, nel sud del paese, dove si contano la maggior parte dei danni a cose e a persone. (Il Manifesto)

«Che cos’altro posso fare - allarga le braccia Fabius mentre tira fuori quel poco che è riuscito a mettere in sicurezza - ero tornato nel mio paese dopo 24 anni di lavoro a Bruxelles Nella speranza che almeno quello si salvi. (la Repubblica)

Visita di re e regina. Il re e la regina del Belgio si sono recati oggi a Pepinster che si affaccia sulla Vesdre, affluente della Mosa. Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. (Rai News)