Bibbia, saghe e storia patria: la nuova scuola di Valditara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un’ora di latino alla settimana (opzionale) a partire dalla seconda media. Storia e geografia che tornano a essere discipline separate con più ore per ciascuna materia. Storia dell’arte e della musica fin dalla primaria così anche l’introduzione di qualche brano di epica e della Bibbia nello studio dell’italiano già alla primaria. E poi il ritorno … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sono in arrivo le Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola, ossia i nuovi programmi, messi a punto da una Commissione incaricata dal ministro per l'Istruzione, Giuseppe Valditara.Le novità, che saranno introdotte nell'anno scolastico 2026-27, sono state anticipate da un'intervista del ministro a Il Giornale. (L'Unione Sarda.it)

Sono in arrivo le Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola, ovvero i nuovi programmi, messi a punto da una Commissione incaricata dal ministro per l'Istruzione, Giuseppe Valditara. Come opzione - fin dalle scuole medie, abolizione della geostoria alle superiori, centralità allo studio della letteratura italiana, più spazio alla storia e ai popoli italici. (Tiscali Notizie)