Windows e il bug che causa il Blue Screen of Death: a cosa fare attenzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un nuovo bug sta facendo tremare gli utenti di Windows. Stando alle notizie che circolano fra gli esperti del settore, infatti, questo problema sarebbe in grado di causare il cosiddetto Blue Screen of Death, quella condizione senza ritorno che indica un errore di sistema critico impossibile da risolvere autonomamente. Microsoft ha lanciato l'allarme segnalando il bug. Il gravissimo problema si sarebbe rivelato a seguito del più recente aggiornamento 24H2 per Windows 11. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Sono come molti probabilmente già sanno diverse le novità che porta in dote l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft e per gli utenti c’è una buona notizia a prescindere, prima ancora di scoprire passo dopo passo l’utilità (o meno) delle nuove funzionalità del software. (Il Sole 24 ORE)

Un grave problema di compatibilità tra le schede madri Intel Z890 (Di cui potete trovare la ROG Maximus in sconto su Amazon) e l'aggiornamento Windows 11 24H2 sta colpendo numerosi utenti. La questione, emersa inizialmente sul sito spagnolo El Chapuzas Informatico, riguarda in particolare i possessori di CPU Intel Core Ultra 200S con grafica integrata Iris Xe-LPG. (Tom's Hardware Italia)

Aggiornamento 24/10/2024 (TuttoTech.net)

Così sono ridotti i tempi di installazione e di riavvio, oltre che il tempo di utilizzo del processore (DDay.it)

Uno dei motivi è la presenza di diversi bug che sono stati riscontrati sin da subito e che possono portare qualche grattacapo all'esperienza generale d'uso. (WIRED Italia)

Windows 11 24H2 è attualmente inaccessibile per migliaia di utenti a causa di incompatibilità con alcuni componenti hardware e software. Microsoft ha implementato blocchi di salvaguardia mirati per prevenire malfunzionamenti: eccoli tutti. (HWfiles)