Biden, sondaggio: due terzi democratici vogliono suo ritiro

Secondo un sondaggio quasi i due terzi dei democratici ritengono che Joe Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca e consentire al partito di nominare un altro candidato. Inoltre, il sondaggio rileva che solamente 3 democratici su 10 sono fiduciosi del fatto che l’81enne Biden sia in possesso delle capacità mentali per assolvere con efficacia un secondo mandato. Un passo indietro consentirebbe al partito democratico di nominare un candidato alternativo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

New York, 18 lug. (Agenzia askanews)

Una decisione di Joe Biden in merito a un possibile ritiro potrebbe arrivare già nel fine settimana. (Sky Tg24 )

Si torna a parlare insistentemente di un suo passo indietro. Il sito della Cnn apre con la notizia di un colloquio con l'ex presidente della Camera Biden vicino al ritiro? La Cnn: “Nancy Pelosi ha mostrato al Presidente i sondaggi, se non si ritira è sconfitta certa” (Dire)

Joe Biden potrebbe dimettersi già tra pochi giorni

Questa affermazione ha sorpreso molti i Democratici, anche perché è sembrato un segno di cedimento, un cambio improvviso di comunicazione e un modo di rendere meno improbabile la decisione di mettere fine alla sua campagna. (Italia Oggi)

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Firenze Viola)

Forse le pressioni degli esponenti del partito democratico statunitense su Joe Biden per un ritiro dalle elezioni americane potrebbe portare a una svolta. La crescente pressione potrebbe persuadere il presidente americano a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. (Today.it)