Victor le Masne, chi è il direttore musicale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 possono contare anche sul grande talento di Victor le Masne, il compositore e polistrumentista scelto come direttore musicale delle quattro cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici e Paralimpici e come compositore del tema musicale ufficiale, intitolato Parade. Chi è Victor le Masne? Nato l'8 febbraio 1982, Victor le Masne ha mosso i primi passi nel mondo della musica come studente di percussioni classiche al Conservatorio Boulogne-Billancourt per poi proseguire la formazione all'American School of Modern Music di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Scritta e prodotta insieme all’hitmaker Ryan Tedder – il carismatico frontman dei Onerepublic – “Hello world” è disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali ed è accompagnata dal videoclip ufficiale presentato in anteprima sul canale YouTube delle Olimpiadi. (Radio Norba News)

Si tratta di un evento è storico: gli atleti non sfileranno in uno stadio come in passato ma su barche lungo un percorso di 6 km che attraverserà alcuni dei monumenti più iconici della città, da Notre-Dame al Louvre, da Musée d’Orsay alla destinazione, ovvero il Trocadero​. (SentireAscoltare)

Scritto e prodotto con Ryan Tedder degli One Republic e cantato da Gwen Stefani, la superstar globale di 54 anni, e Anderson .Paak, rapper 38enne statunitense, il brano arriva accompagnato da un videoclip ufficiale pubblicato sul profilo YouTube dei giochi. (Radio Deejay)

Olimpiadi di Parigi: ecco qual è la colonna sonora ufficiale

Dai Muse a Gloria Estefan, nel corso degli anni tantissimi artisti di fama internazionale hanno firmato i brani dei Giochi Olimpici. (Sky Tg24 )

Coca-Cola Company ha collaborato con il Comitato Olimpico Internazionale per presentare il nuovo inno, prodotto dal frontman degli OneRepublic, Ryan Tedder, e interpretato da Gwen Stefani e Anderson .Paak (Sky Tg24 )

L’artista si è detto onorato ed entusiasta di contribuire, con il suo lavoro, a un evento così importante: “Il mio scopo è stato quello di creare una colonna sonora originale che non solo accompagnerà i momenti più indimenticabili di questi Giochi storici, ma che rimarrà anche nei ricordi di tutte le generazioni”, ha dichiarato. (Radio 105)