Meloni dopo i conti spiati si sente accerchiata: «Vogliono sovvertire il voto»

Meloni dopo i conti spiati si sente accerchiata: «Vogliono sovvertire il voto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

PAFOS (CIPRO). L’estate dei complotti sembra avere una coda autunnale, c’è solo da aggiornare il file. Quando al mattino a Palazzo Chigi si legge la notizia dei conti correnti spiati da un dipendente pugliese, poi licenziato, di Intesa Sanpaolo i fantasmi riemergono e lo schema è già pronto: «Siamo nel mirino». La storia è tutta da capire e non ci sarebbero legami con l’inchiesta sui cosiddetti “… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ministri Daniela Santanché e Guido Crosetto. Insospettabile. (La Stampa)

Intervista all'esperto informatico che difende l'hacker siciliano che ha violato i sistemi di sicurezza delle istituzioni e delle aziende italiane: 'La sua vicenda dimostra che i dispositivi di protezione hardware e software sono un colabrodo' (Adnkronos)

Si chiama Vincenzo Coviello, ha 52 anni, è di Bitonto. È lui il bancario spione che è entrato nei conti correnti di Giorgia e Arianna Meloni, di Andrea Giambruno e di ministri e giudici. E dice di averlo fatto non per un complotto contro il governo. (Open)

Conti dei politici spiati, Meloni: "Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano"

Di sbattere qualche porta o andare più a fondo sulla vicenda non c'è neanche stato il tempo. Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Intesa Sanpaolo definisce con queste parole la condotta del dipendente che avrebbe effettuato oltre 6 mila accessi non autorizzati ai conti correnti di politici e varie personalità di spicco, tra cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano". Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni allegando una foto che la ritrae con sua sorella Arianna ed il titolo del quotidiano il Giornale 'Inchiesta choc a Bari: spiati i conti di Giorgia e Arianna Meloni, Crosetto e La Russa". (Tiscali Notizie)