Ultim’ora Sinner, arriva l’annuncio della WADA sul caso Clostebol: i tifosi ora tremano

Ultim’ora Sinner, arriva l’annuncio della WADA sul caso Clostebol: i tifosi ora tremano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Ultimo aggiornamento 14 Dicembre 2024 13:36 di Alessia Di recente è arrivato l’annuncio da parte della WADA sul caso Clostebol che riguarda Jannik Sinner: i tifosi sono col fiato sospeso. Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, è sotto le luci dei riflettori sia per quanto compiuto in questo anno solare ricco di soddisfazioni sia per il caso di doping che si è abbattuto su di lui. Dopo essere stato assolto per mancanza di volontarietà, la WADA (agenzia mondiale Anti-Doping) ha presentato ricorso per la quantità infinitesimale trovata nelle urine del campione con la sostanza Clostebol. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle dichiarazioni di Niggli ci sono le stesse motivazioni che la Wada aveva presentato a fine settembre annunciando il ricorso al Tas. Il direttore generale della Wada Olivier Niggli ha raccontato all’agenzia France-Presse perché l’Agenzia Mondiale Anti Doping ha presentato ricorso contro l’assoluzione di Sinner. (Sky Tg24 )

La decisione del Tribunale arbitrale dello sport (Tas) sul caso di doping che ha coinvolto Jannik Sinner non sarà pronunciata prima del prossimo anno, secondo quanto assicurato all'Afp dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada). (l'Adige)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le incongruenze della Wada su Sinner

Lui l'ha sempre difeso e oggi il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha un motivo in più per essere convinto che il caso Sinner-doping debba concludersi senza squalifiche per il numero uno del mondo: la decisione della Wada di rivedere il suo regolamento a partire dal 2027 ponendo delle soglie di tolleranza per le sostanze proibite e ridefinendo il concetto di contaminazione. (La Gazzetta dello Sport)

Wada che non ha ritirato il ricorso al Tas anche se ha annunciato le modifiche ai regolamenti sulle positività con concentrazioni minime e sulle contaminazioni: "Essendo arrivati a questa conclusione, perché non applicarla subito, anche se ormai il fatto è accertato? Ci troviamo in una zona di frontiera. (Quotidiano Sportivo)

Il ministro dello Sport Abodi è intervenuto quest’oggi sul caso Sinner-Swiatek, a margine della presentazione del progetto “Alleniamoci al rispetto” a Roma. L’Agenzia Mondiale Antidoping è sul punto di cambiare le regole che riguardano la considerazione di cosa sia o meno il doping. (IlNapolista)