Usa, allarme Escherichia Coli: un morto e 75 ricoverati dopo aver mangiato da McDonald’s

Un morto e settantacinque persone ricoverate negli Stati Uniti, a causa della presenza del batterio mortale “Escherichia coli”, trovato negli hamburger preparati dalla catena americana McDonald’s. I casi sono raddoppiati alla fine della scorsa settimana e l’allarme si è diffuso tra milioni di consumatori, in particolare coloro che hanno ordinato e mangiato uno dei prodotti di punta del… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno emesso un’allerta sanitaria riguardante un’epidemia di Escherichia coli legata ai Quarter Pounder di McDonald’s. Secondo le autorità sanitarie, sono stati riportati almeno 49 casi di infezione in 10 stati, con il decesso di un’anziana. (CUENEWS | Biomed)

McDonald's è alle prese con una epidemia di E. Coli: il colosso ha già ritirato il panino incriminato dai menu, ma i sospetti vertono su un ingrediente vegetale. (Dissapore)

Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald’s. (Fruitbook Magazine)

McDonald's, Cdc: “Escherichia coli negli hamburger”. Un morto e 49 malori in Usa

Dopo l’annuncio, il titolo della catena di fast food è crollato di oltre il 6% negli scambi after hour. L’epidemia, iniziata a fine settembre, ha interessato 10 Stati occidentali, e la maggior parte dei 49 casi si è verificata in Colorado e Nebraska, ha spiegato l’agenzia sanitaria. (Giornale di Sicilia)

Quello che è certo, invece, è che da qualche tempo all'interno dei burger ci sono i batteri dell' Escherichia coli. In dodici stati americani il menù della catena è stato rivisitato, in seguito all'epidemia in corso e al decesso di uno dei clienti. (ilmessaggero.it)

“La maggior parte dei malati riferisce di aver mangiato hamburger Quarter Pounder di McDonald’s e gli investigatori stanno lavorando rapidamente per confermare quale ingrediente alimentare sia contaminato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)