Salvini: “Strafelice per la vittoria di Trump, spero maggiormente nel ritorno della pace”. Poi attacca Ue, i giornalisti e i magistrati italiani

Altri dettagli:
Ucraina

“La realtà sconfigge la fantasia di qualcuno. Dopo settimane e settimane di trasmissioni, adesso avremo dotte analisi e articoli sul fatto che in realtà avrebbe vinto la Harris perché Trump è un pericolo fascista, razzista, machista, egoista, ecc, ecc, ecc, con tutti gli ‘ista’ del mondo. Se avessero dovuto votare i giornalisti, i commentatori e i politologi italiani, avrebbe vinto la Harris con il 95% dei voti, perché Trump c’ha il ciuffo storto, è omofobo, è un delinquente, è un fascista. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Le elezioni presidenziali statunitensi hanno visto il trionfo su tutta la linea di Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo. L'arcobalenica Kamala Harris è stata pesantemente sconfitta, contro ogni aspettativa: si pensava infatti che le elezioni vedessero un testa a testa tra i due concorrenti e, invece, abbiamo assistito a un trionfo totale di Trump. (Il Giornale d'Italia)

Un’inedito assoluto. Ha vinto Trump a valanga, avremo quindi come futuro “padrone del mondo” un uomo che era stato “benedetto” da un vescovo cattolico, scismatico addirittura scomunicato, l’ex nunzio negli Usa, Carlo Maria Viganò. (L'HuffPost)

La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)

Elezioni Usa, i leader mondiali si congratulano con Trump. Meloni: "Rafforzeremo legame"

Sì, ma l’Ucraina? Cosa accadrà ora che Donald Trump è diventato il “47esimo presidente” degli Stati Uniti? “Fermerò tutte le guerre”, è stata la promessa del tycoon, che non ha atteso i risultati ufficiali per dichiararsi commander in chief. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Harris ha vinto lo stato del Massachusetts, continuando una serie decennale di vittorie per i candidati democratici alla presidenza nel Bay State, scrive Ap. – Di seguito le principali notizie sulle elezioni Usa. (Agenzia askanews)

Quando la vittoria del tycoon ai danni di Kamala Harris sembra solo una questione di formalità, sono tantissime le reazioni che arrivano dalla politica internazionale e dall’interno dei confini della politica italiana. (il Giornale)