Sfilata sulla Senna. La delegazione italiana sulla stessa barca di quella di Tel Aviv

L’Italia in volo. Sergio Mattarella decolla da Fiumicino e atterra a Parigi – dove stasera assisterà alla cerimonia di apertura dei trentatreesimi Giochi olimpici – con uno che di stacchi imperiosi e atterraggi morbidi se ne intende: Gianmarco Tamberi, oro a Tokyo nel salto in alto. Per gentile concessione del Quirinale, i due viaggiano fianco a fianco nell’aereo presidenziale. E stavolta è il campione, applaudito dal Capo dello Stato il 12 giugno all’Olimpico nella notte del successo europeo, a congratularsi: "Il volo più emozionante della mia vita... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (Federazione Italiana Scherma)

Rispettandolo. Inizia l’Olimpiade e il presidente della Repubblica c’è, fa squadra, mai invadente, non una parola, un gesto fuori luogo. (Corriere della Sera)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Mattarella alle Olimpiadi pranza a mensa con gli atleti, il siparietto con Ceccon: cosa si sono detti

Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federvolley)

Doveva essere una giornata di festa. PARIGI. (La Stampa)

Dopo avere cantato l’inno nazionale al Villaggio olimpico, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto agli atleti venuti a stringergli la mano con i toni di un padre che rassicura il figlio prima dell’esame: non è il caso di provocare altro stress, la tensione è già fortissima, bisogna solo aiutare i ragazzi a sprigionare l’energia accumulata in anni di allenamenti durissimi. (Corriere della Sera)