Sangiuliano-Boccia, a perderci è la Cultura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La telenevola di fine estate legata alle presunte consulenze gratuite, offerte alla dama di Pompei Maria Rosaria Boccia da parte del Ministero della Cultura guidato da Gennaro Sangiuliano, è appena entrata nel vivo. Un romanzo culturale di fine estate di cui, francamente, non avevamo bisogno. Una soap opera girata a colpi di storie Instagram pubblicate in piena notte, video e registrazioni, lettere indirizzate ai giornali, interviste di mezz’ora sul TG1, pagamenti, presunti tradimenti e relazioni sentimentali e conseguenti pentimenti, riunioni a Palazzo Chigi, minacce di andare in Tribunale. (Il Faro online)
Ne parlano anche altre testate
Maria Rosaria Boccia ha scelto la telecamera di un quotidiano, La Stampa, per tirare fuori le sue verità: qui la parte in cui racconta del sopralluogo a Pompei in vista del G7 della cultura. (Corriere TV)
Nata nel 2022, la rassegna culturale Al Vaglio è divenuta un appuntamento fisso e atteso, ideale chiusura della lunga e variegata stagione dei festival e delle manifestazioni culturali dell’estate calabrese. (Corriere di Lamezia)
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha voluto chiarire la posizione di Maria Rosaria Boccia, la donna coinvolta in un recente caso mediatico, negando qualsiasi suo coinvolgimento nelle attività istituzionali del Comune. (Il Fatto Vesuviano)
Nelle pieghe del caso Sangiuliano-Boccia che da giorni appassiona la stampa e la politica, con malcelata voglia di gossip e pruriginite, si nasconde il giallo della chiave d'oro di Pompei per il conferimento della cittadinanza onoraria al ministro. (Secolo d'Italia)
Era il 23 luglio scorso quando nella città degli Scavi il sindaco Carmine Lo Sapio conferì in una cerimonia pubblica in Municipio l’onorificenza al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per ringraziarlo di aver scelto Pompei per il vertice del G7 della Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre. (Corriere della Sera)
Diego Armando Maradona è un metro di paragone continuo per i vari fuoriclasse del calcio moderno: l’ultima sentenza dell’ex calciatore fa discutere i tifosi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)