Retrocessa a novembre nonostante il quinto posto: il caso

Una delle squadre più conosciute e vincenti del calcio francese, l’Olympique Lione, si trova ad affrontare una crisi senza precedenti. Nonostante il quinto posto in Ligue 1 e una partecipazione all’Europa League, il club è stato colpito da una decisione devastante: la retrocessione precauzionale in Ligue 2 a causa di gravissimi problemi finanziari. Una situazione che mette a rischio il futuro di uno dei club più prestigiosi del panorama calcistico transalpino. (Minuti Di Recupero)

Su altre testate

Un vero e proprio terremoto sta per colpire la Francia del calcio. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Lione sarà retrocesso in Ligue 2 al termine di questa stagione. Si tratta di una decisione provvisoria, deliberata dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion). (Fantacalcio ®)

La versione transalpina della Covisoc, dopo aver analizzato i conti del club rossoblu, ha stabilito che i Gones retrocedano automaticamente nella seconda divisone nazionale al termine della stagione nel caso in cui non riuscisse a sanare i debiti, che ammonterebbero a più di 500 milioni di euro. (Fcinternews.it)

L'Olympique Lione è nei guai. (Eurosport IT)

Terremoto Lione: sancita retrocessione precauzionale. O sana 500 mln di debiti o sarà Ligue 2

La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, infatti, non solo ha bloccato il prossimo mercato dell'OL ma lo ha anche retrocesso provvisoriamente nella seconda divisione francese nel caso in cui non dovesse saldare tutti i suoi debiti entro la fine della stagione. (ilmessaggero.it)

Anzi, hanno adottato in poco tempo una misura cautelare, ovvero l'esclusione dalla prossima Ligue 1 con retrocessione nel caso in cui la dirigenza del Lione non riesca a ripianare nell'arco di questa stagione sportiva il debito ingente. (Viola News)

I dettagli L'Olympique Lione aveva recentemente reso noto un debito finanziario di 505,1 milioni di euro. Erano stati segnalati dubbi dei suoi revisori dei conti del club, così da emettere un'impossibilità di certificare i conti sociali e consolidati del gruppo Eagle Football. (fiorentinanews.com)