Quando torna in gara Sofia Goggia? Come sta dopo l'infortunio?
Un viaggio in auto reale, da Copper Mountain a Beaver Creek, ma anche simbolico, impegnata com’è a ritrovare sé stessa e la sua dimensione agonistica. Sofia Goggia lo affronterà dopo aver provato, per divertimento, il toro meccanico (quello che ti fa sembrare di essere in un rodeo) e preparandosi a seguire sull’Ipad la partita di Champions League di martedì sera con il Real Madrid ospite della sua Atalanta, la Dea della «bergamaschità» coinvolgente (« l’emblema del nostro legame con il territorio»), di un allenatore quale Gian Piero Gasperini «che trasforma una squadra in un’orchestra» e di un presidente, Antonio Percassi, «che incarna una solidità imprenditoriale ma anche intellettuale». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il miglior tempo e' stato infatti di Federica Brignone in 1.34.13 mentre Sofia Goggia - per la prima volta di nuovo ufficialmente pista per una gara di coppa del mondo dopo il grave incidente del 5 febbraio scorso con frattura di tempo e malleolo - ha ottenuto il 12/o tempo in 1.35.56. (Il Mattino di Padova)
E’ presto per dare giudizi, anche il rischio è proprio quello di farsi “fregare” da una pista che nessuna conosce e che ha portato quindi a differenze decisamente marcate per questo primo test dell’opening. (NEVEITALIA.IT)
La settimana della Coppa del mondo di sci propone appuntamenti in continenti diversi per uomini e donne. La località francese di Val d’Isère è pronta ad accogliere gli specialisti delle discipline tecniche con il gigante di sabato 14 dicembre (prima manche alle ore 09.30 e 13.00, diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport) al quale prenderanno parte Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Giovanni Borsotti e Simon Talacci, mentre domenica 15 tocca allo slalom con gli stessi Vinatzer e Della Vite, oltre a Tobias Kastlunger e Stefano Gross. (FISI)
Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Beaver Creek (Colorado, Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. (OA Sport)
Prima di rimettersi gli sci ai piedi, la campionessa olimpica ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una lettera indirizzata alla sua mamma: “Grazie dei cuori e del frigo pieno, mi hai fatto superare il buio interiore”. (Il Fatto Quotidiano)
Non solo Sofia Goggia, torna in pista anche Elena Curtoni. L'azzurra lo scorso febbraio si era fratturata tibia e malleolo in allenamento a a Pontedilegno. (Il Mattino di Padova)