Iannone e il ritorno in MotoGP: "Ducati la mia vita, a Valentino Rossi ho detto subito sì"

Intensa chiaccherata per Talent Time tra Andrea Iannone e il nostro Sandro Donato Grosso. Il pilota abruzzese - che torna in MotoGP dopo un'assenza di 5 anni, scelto dal team Pertamina VR46 per sostituire Di Giannantonio - ha svelato il retroscena della trattativa: "Mi ha chiamato Valentino Rossi - racconta - e ho deciso in mezzo secondo". Parla del suo rapporto con la Ducati ("Un amore che non finirà mai") e di molto altro: il testo integrale dell'intervista COME E' ANDATO IL RITORNO DI IANNONE. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ha scontata in silenzio e quest’anno è tornato a correre (e a vincere) in Sbk. Nel 2019, in seguito a un controllo antidoping, era stato trovato positivo al drostanolone. (La Stampa)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Dopo la squalifica del 2019 e il ritorno alle gare in Superbike, Iannone torna anche in MotoGP dove correrà nel GP di Malesia grazie al team VR 46 di Valentino Rossi (Virgilio)

Andrea Iannone, tornato in Motogp dopo 5 anni di assenza, in pista in Malesia per il team Pertamina VR46 per sostituire Di Giannantonio, racconta a Sky le sue emozioni. "Devo ringraziare Valentino Rossi, Alessio Salucci e la Ducati per questa opportunità. (Corriere Delle Alpi)

Un inizio davvero positivo, certificato anche dal sorriso al box del pilota abruzzese, che al termine della sessione ha parlato coi tecnici soffermandosi in particolare sulla differenza tra il freno in acciaio (che usa in SBK) e quello in carbonio. (Sky Sport)

Nei momenti più complicati può capitare che non ci si trovi bene in campo nemmeno tra compagni. Chiamarla crisi è ancora prematura, ma fatto sta che la Juventus non vince da tre partite tra la sconfitta con lo Stoccarda, il pareggio con l’Inter e quello con il Parma. (SpazioJ)

Il ritorno di Andrea Iannone in MotoGP è argomento di conversazione da prima che fosse veramente ufficiale. Senza dimenticare di sottolineare però che l’italiano ha lasciato la MotoGP ben cinque anni fa … (Corse di Moto)