Von der Leyen, 'la libertà per l'Europa non sarà gratuita'

La libertà per l'Europa, come in passato, "non sarà gratuita". "Significa fare scelte difficili. Significa investire massicciamente nella nostra sicurezza e prosperità. E soprattutto significherà rimanere uniti e fedeli ai nostri valori. Trovare il modo di lavorare insieme e superare la frammentazione". Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen nel suo discorso alla plenaria del Parlamento Europeo (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

L'Idf ha invitato i civili nei pressi di sei edifici nella periferia meridionale di Beirut a evacuare immediatamente l'area. Il colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba dell'Idf, ha pubblica delle mappe insieme all'annuncio, invitando i civili a tenersi ad almeno 500 metri di distanza dai siti che verranno colpiti a breve. (Civonline)

Il 27 novembre 2024 Il Parlamento europeo ha dato il via libero alla seconda Commissione presieduta dalla popolare tedesca Ursula von der Leyen. Manca ora solo l’adozione finale da parte del Consiglio europeo. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Idf bombarda centro di Beirut, 20 morti e 50 feriti, mentre Israele annuncia cessate il fuoco in Libano di 60 giorni condizionato al disarmo - VIDEO

Il primo ministro ad interim del Libano, Najib Mikati, ha condannato l'ultimo attacco definendolo un assalto agli sforzi per il cessate il fuoco guidati dagli Stati Uniti e un «messaggio diretto e sanguinoso che rifiuta tutti gli sforzi e i contatti in corso» per porre fine alla guerra. (il Giornale)

10 attacchi simultanei sulla città di Beirut che hanno colpito interi edifici residenziali, tra cui un palazzo di quattro piani che ospitava decine di famiglie sfollate e un quartiere commerciale in pieno centro città, gremito di negozi, ristoranti, uffici, negozi e un ospedale. (Il Giornale d'Italia)